CRM: il vero vantaggio competitivo
Crea Valore con il CRM

Bu.A srl, attraverso la partnership con aziende leader nella progettazione e fornitura di software per CRM, è in grado di fornire alla tua azienda un sistema CRM capace di facilitare e snellire tutti i processi più avanti specificati, che hanno come ficus tutte le comunicazioni e relazioni con i tuoi clienti.

Cos'è e cosa fa il Customer Relationship Management

Il CRM è un universo dove sono eseguite diverse funzioni, in perfetto accordo tra di loro, come se fossero ingranaggi di un meccanismo pregiato che collaborano per raggiungere gli obiettivi della tua azienda.

I suoi componenti sono in grado di fornire un formidabile supporto a tutte le attività dell’impresa, dai processi operativi, a quelli cooperativi, dalle attività di marketing all’analisi delle informazioni, per concludersi nella produzione di nuova conoscenza.

A partire da questa, l’intero meccanismo si rimette in moto, imparando dal comportamento dei Clienti e da se stessi, affinando sempre di più le strategie aziendali.

Quali sono gli obiettivi di un’azienda?
Creare valore trasformando risorse in prodotti e servizi.

Il ruolo del CRM che Bu.A srl mette a disposizione attraverso i suoi partner, è quello di fornire un vantaggio competitivo attraverso un potente insieme di strumenti software che permettono di:

  • porre il Cliente al centro dell’attenzione
  • aumentare il ciclo di vita del Cliente (CLV)
  • rendere più efficienti i processi operativi
  • attuare campagne marketing mirate ed efficaci
  • aumentare le opportunità commerciali
  • aumentare il fatturato e far crescere l’impresa

I Punti di Forza

La piattaforma software di cui ti doterai è totalmente web-oriented. Fin dalla nascita, molti anni fa, è stato adoperato un modello “cloud computing”, che permette elaborazioni on-line, eliminando tutti i costi legati alle infrastrutture informative.

La piattaforma è performante e ricca di moduli e funzioni, che si aggiungono costantemente grazie alle varie personalizzazioni. Queste, imprescindibili per confezionare “sartorialmente” la soluzione, sono rapide ed economiche.

L’Offerta

La suite completa può essere fornita a noleggio o con licenze d’uso, on-line oppure on-site. Nel primo caso il Cliente corrisponde un canone annuale paragonabile ai soli costi di assistenza e manutenzione di sistemi simili.

Tipicamente l’offerta prevede diverse versioni, che si distinguono per il numero di utenti e per il livello di assistenza.

Vi è un contributo di attivazione che comprende tutta la configurazione iniziale e la formazione richiesta per utilizzare il sistema. Ulteriore formazione può essere fatta gratuitamente attraverso la nostra piattaforma di e-learning.

Tutto ciò risulta in bassi investimenti. Tutte le aziende, anche piccole, potranno permettersi tecnologie sino ad oggi impensabili.

I Componenti Modulari

la suite è composta da diversi moduli: la gestione dei processi, le anagrafiche, la gestione del contatto, la business intelligence, l’integrazione dati, il telemarketing, sono tutti componenti della piattaforma.

Alcuni dei moduli, sono offerti come prodotti separati per soddisfare esigenze specifiche, come il telemarketing, il controllo di gestione, il recupero del credito, ma questi possono essere aggregati anche in un’unica soluzione.

Le specializzazioni o verticalizzazioni della piattaforma, includono particolari componenti, propri del settore al quale si rivolge la soluzione e anch’essi possono includere diversi moduli.

Il Ciclo Virtuoso del tuo nuovo CRM

La ricchezza di un’azienda sono i suoi Clienti. Dunque il CRM deve fornire il supporto necessario ad attuare la seguente strategia:

  • mantenere i propri Clienti il più a lungo possibile;
  • aumentare il valore dei propri Clienti, aumentando i loro acquisti;
  • acquisire nuovi Clienti;

Si tratta dunque di migliorare la conoscenza dei propri Clienti e di indirizzare le azioni dell’impresa secondo le preferenze degli stessi.

L’acquisizione di nuovi Clienti seguirà un percorso simile ma inizialmente diverso in quanto si tratta di Prospect.

La Gestione per Processi

La suite di CRM di cui ti doterai gestirà tutti i processi operativi aziendali attraverso un potente motore di workflow. Ogni processo raggruppa contatti e azioni, Queste ultime permettono di personalizzare il sistema agevolmente. Gli ordini, i preventivi e i contratti costituiscono azioni.

I processi operativi aziendali, come la gestione delle vendite, dei reclami, del recupero crediti, dell’assistenza, sono tutti esempi di specializzazioni nella gestione per processi.

La funzione aziendale di Customer Care, si basa sul modulo in oggetto.

Chi risponde alla chiamata? Lo decide il CRM!

Inoltre il software potrà essere integrato con i PBX, anche di tipo VoIP, per la gestione delle chiamate telefoniche.

Una parte del Dial Plan del centralino può essere implementato nel CRM. Quando arriva una chiamata il centralino gli passa il numero telefonico e il CRM, se trova il Cliente associato ed esiste un processo in corso (aperto), restituisce l’interno della persona che sta seguendo il Cliente in quel momento.

Al Cliente risponde il suo referente e ciò si traduce in efficienza e maggiore qualità del servizio.

L’Integrazione Dati

Il CRM deve essere alimentato con dati che possono essere sostanzialmente di due tipi: quelli relazionali e quelli commerciali. Questi, anagrafiche, contratti, fatture, cataloghi prodotti, vanno letti dai sistemi gestionali aziendali e, insieme ai dati relazionali, costituiscono la base informativa per la produzione di nuova conoscenza.

La Business Intelligence (BI)

Il modulo di BI si fa carico di analizzare tutte le informazioni disponibili e di produrre un profilo dei Clienti. Tale profilo permetterà di segmentare la Clientela e di determinare degli stati.

  • Da quanto tempo non “sentiamo” il Cliente?
  • Da quanto tempo non effettua un ordine?
  • Quali sono i suoi stati di riacquisto?

A queste domande può rispondere la Business Intelligence della suite CRM.

Il Telemarketing

il software è dotato di un potente strumento di telemarketing che possiede due valenze: il supporto al marketing one2one, con la possibilità di effettuare campagne su ogni tipo di media: telefono, email, sms, fax, lettere (con stampa unione), e il supporto al marketing automation, che provvede ad effettuare notifiche programmate o basate su eventi.

Tale modulo può essere ordinato come un prodotto a se, oppure integrato nelle diverse verticalizzazioni della piattaforma.

Maggiori informazioni possono essere reperite nell’apposita sezione.

Il Reporting e i Cruscotti

Un apposito modulo gestisce il CRM analitico. Un insieme di report e di cruscotti forniscono le informazioni necessarie per conoscere al meglio le dinamiche della propria azienda e per prendere le decisioni migliori.

Il reporting fornisce dati con diversi tipi di aggregazione nonché il confronto tra periodi temporali diversi.

I cruscotti forniscono invece indici di prestazioni. Ogni indice aiuta il management a comprendere e a misurare i propri progressi rispetto agli obiettivi e alla missione aziendale.

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