CRM Fuel: pensato per prodotti petroliferi, carburanti...

Innovazione nella distribuzione e nell’assistenza di prodotti petroliferi, carburanti, combustibili per il riscaldamento, solidi, liquidi e gassosi.

Il circolo virtuoso del CRM.

La gestione dei processi aziendali, l’integrazione dati, la produzione di conoscenza e la gestione del marketing.

Il management può verificare tempestivamente lo stato dell’azienda attraverso la consultazione di un insieme di indicatori di prestazione. Con un CRM gli utenti possono gestire tutte le opportunità nel modo migliore. I processi operativi sono condotti in maniera sistematica e ottimale.

Un CRM costituisce in gran parte un sistema per la gestione della conoscenza. E’ questo che fornisce all’azienda un vantaggio competitivo. L’Azienda conosce meglio i propri Clienti, e può offrire loro le soluzioni migliori. Le campagne di marketing e le azioni commerciali sono mirate e diventano persuasive ed efficaci.

I Risultati

L’efficienza dei processi operativi; supporto ai processi di certificazione; maggiore attenzione verso i Clienti; miglioramento della fedeltà del Cliente e prolungamento del suo ciclo di vita; auomento delle vendite attraverso il cross-selling e l’up-selling; auento delle vendite grazie alla maggiore qualità dei servizi; migliore interazione con i Clienti; crescita dele opportunità di vendita; migliore comprensione delle dinamiche del mercato; analisi precisa e tempestiva dei dati; correlazioni tra i dati prima sconosciuti; conoscenza.

Il Cliente

La Console del Cliente mette il Cliente al centro dell’attenzione. Un vero e proprio pannello di controllo dal quale è possibile visualizzare tutte le informazioni principali del cliente e accedere a tutte le funzioni del sistema.

Marketing ed E-Commerce

La console del telemarketing costituisce uno dei punti di forza del sistema.

Le campagne, effettuate attraverso qualsiasi canale, vengono gestite tutte in modo uniforme e sistematico.

E’ possibile creare e gestire script per le campagne voce, inviare SMS, fax, e-mail.

Per le campagne e-mail è disponibile la gestione dei template in formato HTML, ed è possibile sapere in tempo reale quali clienti hanno ricevuto l’e-mail e a quale sezione della stessa sono interessati.

I Processi Operativi

La gestione per processi consente di modellare tutti i processi operativi aziendali. Sarà così possibile avere una gestione uniforme e omogenea a tutti i livelli dell’organizzazione.

Il management potrà verificare l’andamento dell’azienda e rilevare eventuali criticità tramite l’analisi di gap sui processi.

Logistica

Raggiungere i tuoi clienti non sarà più un problema.

Con il CRM potrai geocodificare gli indirizzi dei tuoi clienti e quindi calcolare le loro coordinate GPS. In condizioni di mobilità, potrai quindi attivare direttamente il navigatore.

Gli ordini sono gestiti in una console, dalla quale raccolte le preferenze del cliente circa l’orario e la data di consegna, potrai ottimizzare il CRM che ti supporterà nel determinare automaticamente la risorsa alla quale assegnare la consegna e provvederà a ricalcolare il percorso ottimo.

Business Intelligence

Il management aziendale può consultare gli indici di prestazioni attraverso intuitivi cruscotti: i trend dei contatti commerciali, i dati commerciali aggregati, le previsioni di vendita, i risultati di vendita e le percentuali di accostamento agli obiettivi previsti.

Ma Business Intelligence non è solo analisi dei dati, significa anche produrre conoscenza. Il CRM determina un profilo del Cliente che include informazioni come: il suo valore, la sua fedeltà.

Tali informazioni permettono di segmentare i Clienti per attuare le campagne marketing più efficaci.

Mobile

Tutto il personale in mobilità può accedere al sistema da terminali mobili.

Sono fruibili i dati relativi agli ordini e alle consegne per gli autisti, i dati commerciali per i venditori, lo scadenzario degli impianti e dei pagamenti, oltre a tutte le informazioni fondamentali dei clienti.

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