Marketing: dalla pianificazione all'esecuzione di un piano di marketing vincente
Al tuo fianco

Bu.A srl, attraverso la partnership con aziende leader nella fornitura di servizi di marketing, è in grado di fornire alla tua azienda un sistema completo a 360° capace di portare risultati di eccellenza in pochi mesi.

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Le competenze giuste nell'esecuzione del piano di marketing.

I servizi marketing spaziano, in pratica, su tutta la filiera:

dalla pianificazione all’analisi di mercato, dalla stesura dei piani marketing alla progettazione della comunicazione, dall’allestimento delle campagne alla preparazione dei portafogli di Clienti, dall’esecuzione delle campagne all’analisi dei risultati.

Anagrafiche Prospect

Il partner di Bu.A srl nei servizi di marketing è in grado di fornire portafogli di anagrafiche prospect con diverse informazioni quali dati anagrafici, informazioni di dettaglio circa il fatturato dell’ultimo bilancio, il numero di dipendenti, ecc.

Le anagrafiche possono essere costituite attraverso diversi criteri di ricerca come, per esempio:

  • filtro geografico: nazionale, regione o province;
  • attivitá merceologica;
  • numero addetti;
  • societá di capitale o società di persone;
  • stato attivitá: attiva, inattiva, cessata, sospesa;
  • fatturato (per le sole società di capitale);

All’occorrenza è possibile “modulare” le richieste e definire dunque ulteriori informazioni a corredo delle anagrafiche.

Inoltre è possibile effettuare campagne di raccolta informazioni sulle anagrafiche per fornirle già profilate con un adeguamento arricchimento dei dati stessi.

Rating e Scoring

servizi di rating e scoring di aziende, informazioni utili nel caso si voglia valutare lo stato di solvibilità delle aziende, il loro comportamento nei pagamenti o la presenza di pregiudizievoli.

Il valore aggiunto di tale servizio è la possibilità di integrare un modulo per la valutazione del rischio con i sistemi informativi gestionali dell’azienda. Tale integrazione è nativa nella piattaforma CRM per cui le informazioni sono largamente e tempestivamente disponibili a tutti i livelli aziendali.

Il partner ha anche maturato notevole esperienza nella realizzazione di algoritmi decisionali, che integrano le informazioni sul rating con quelle definite dall’impresa, producendo così un albero delle decisioni.

Segmentazione Customer Base

Nella sua esperienza nelle soluzioni di CRM il partner ha realizzato innumerevoli algoritmi di data mining, in particolare di classificazione della clientela secondo tecniche note in letteratura.

La classificazione o segmentazione della Cliente consente, oltre alla più precisa conoscenza dello stesso, attraverso i suoi comportamenti d’acquisto e relazionali, di effettuare campagne marketing mirate, con precisione pressoché chirurgica.

La segmentazione della Customer Base prevede l’integrazione dati con i sistemi informativi gestionali.

Progettazione Campagne

La progettazione delle campagne di marketing talvolta può essere un operazione molto delicata. Il tipo di Cliente cui è indirizzata piuttosto che la tipologia di prodotto o servizio possono fare la differenza nella costruzione della campagna.

Una campagna è costituita da tre componenti: l’oggetto o comunicazione della campagna stessa, il target, cioè le persone cui è indirizzata e chi esegue la campagna.

Naturalmente, quest’ultima voce assume significato per le campagne telefoniche, dove la preparazione dell’operatore e i suoi modi posso determinare il successo o meno dell’azione.

Altri servizi sono la realizzazione di campagne marketing, studiando preliminarmente con meticolosità l’oggetto della campagna e suggerendo inoltre le caratteristiche del pubblico che dovrà interessare.

Servizi di Customer Care, Call Center e Email Marketing

I servizi offerti possono essere sia di outbound, per l’esecuzione di campagne telefoniche o email marketing, sia inbound, per la gestione dell’assistenza per conto di una determinata azienda.

Il valore aggiunto nei servizi di Customer Care e Call Center sta nella professionalità e le competenze che il partner di Bu.A srl può offrire.

Non si tratta dunque di servizi di massa, ma di servizi di nicchia, molto qualificati, dove la relazione con il Cliente assume un’importanza fondamentale.

Insieme a tali servizi possiamo offrirti anche gli strumenti tecnici, software e sistemi, che consentono di espletare al meglio gli stessi, sia per completezza, sia per la corretta esecuzione delle attività.

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